Premio “Frascari” 2022

La Biblioteca del liceo Copernico, in collaborazione con la famiglia Frascari e l’associazione Nyumba Ali, bandisce anche per questo anno scolastico il Premio di scrittura creativa intitolato alla Prof.ssa Monica Frascari.

Anche quest’anno due sono le sezioni cui le studentesse e gli studenti del liceo possono partecipare, NARRATIVA e GRAPHIC NOVEL

ogni partecipante dovrà scegliere obbligatoriamente a quale delle due sezioni iscriversi, come indicato nella scheda di partecipazione allegata. Il tema è libero.

Il concorso prevede un premio per i primi tre classificati di ognuna delle due sezioni, così ripartito:
• euro 250,00 per il primo classificato della sezione Narrativa e euro 250.00 per il primo classificato della
sezione Graphic novel
• euro 150,00 per il secondo classificato della sezione Narrativa e euro 150.00 per il secondo classificato
della sezione Graphic novel
• euro 100,00 per il terzo classificato della sezione Narrativa e euro 100.00 per il terzo classificato della
sezione Graphic novel
A tutti coloro che parteciperanno verranno donati libri, non esposti al pubblico e conservati nel deposito della biblioteca.
Gli elaborati dovranno avere la lunghezza massima di non più di sei cartelle standard (ogni cartella circa 2000 battute, spazi inclusi) per il genere narrativa e non più di 4/5 cartelle per la sezione graphic novel,
Le studentesse e gli studenti interessati a partecipare dovranno inviare la scheda di partecipazione al Bando QUI allegata e il loro elaborato in formato digitale, entro e non oltre le ore 14,00 di SABATO 30 APRILE 2022, al seguente indirizzo email:
claudia.colombo@copernicobo.istruzione.it (docente referente)